Home 1890 libri scolastici usati a roma

1890 libri scolastici usati a roma

A+
A
A-


Libri scolastici usati a Roma

Vota questo articolo

(12 Voti)

Mentre le scuole stanno per ricominciare, anche a Roma la crisi spinge genitori e figli a lavorare di fantasia. In che modo? Ad esempio acquistando e/o vendendo libri scolastici, dizionari e atlanti. Dove? Ad esempio alla Fiera del libro scolastico (in piazzale dei Castelli Romani, zona Appio/Tuscolano); qui “compravendita” è la parola d’ordine.

Sconti fino al 50% e ampio parcheggio. Orario: tutti i giorni (anche la domenica) dalle 8 alle 20. E ancora, spazio alla storica strada dei librai nei pressi dell’università La Sapienza (viale Ippocrate), a quella in Piazza della Repubblica, a quella di Colli Albani (via di Castel Gandolfo), e allo storico mercatino del Lungotevere Oberdan: fino alla fine di ottobre, tutti i giorni dalle 8 alle 19, i banchi dall’Associazione Lungotevere Oberdan sono presi d’assalto da giovani e non. Una vera e propria panacea contro il caro libri. Al pari degli interessanti reparti di libri scolastici usati di Internet bookshop Roma (Via Nazionale, 254/255), Libreria Borgo (Via del Falco, 35), Di libro in libro (Via dei Colli Albani, 4/6), Libreria Micozzi (Via Ferrari, 39/41), Libreria Tara (Piazza Teatro di Pompeo, 41). Senza dimenticare il mercato dell’online, con i portali Amazon.itComprovendolibriLibrideaLibraccio, Piazzalibro, Trova-Libro, RilibriLibro scambio, Testi usati. E ancora, il sito del Codacons. In ogni caso occorre ricordare che l’elenco dei testi adottati dai docenti è consultabile sul sito dell’Associazione Italiana Editori.

1
commento

  • chiara

    ho sempre trovato tutto quello che mi serviva presso il Libraccio e su Comprovendolibri, tutto immacolato come se fosse nuovo. spendere così tanti soldi per comprare libri nuovi, che poi a scuola non ti fanno usare, non vale la pena!


    chiara






    Link al commento

Lascia un commento

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori. Codice HTML base è permesso.