Home Eventi C.S. “InCanto di Natale. Spettacolo di beneficenza”

C.S. “InCanto di Natale. Spettacolo di beneficenza”

270

CLARA COSTANZO E IL SUO “InCanto di Natale”

IN SCENA PER LA ONLUS “MARTINA E LA SUA LUNA”

Andrà in scena lunedì 16 dicembre, alle ore 20.30, presso l’auditorium del Liceo Scientifico G.B. Grassi di Latina, lo spettacolo di beneficenza “InCanto di Natale” di e con Clara Costanzo.

Tanti saranno gli spunti di riflessione proposti da questo “racconto fantastico di un Natale moderno”: la riscoperta delle “cose semplici”, il significato laico universale del Natale, l’importanza della solidarietà e dell’amicizia, i valori importanti della famiglia, la generosità e l’altruismo.

La scena si apre sul 24 dicembre, il traffico aumenta nella grande città, tutti sono indaffarati per ultimare gli acquisti per la festa, preoccupati di non fare in tempo a preparare tutto. Al telegiornale una notizia passa inosservata: tornerà a brillare sulla terra la stessa stella cometa che aveva annunciato la nascita del Bambino Gesù. La stella sarà visibile a occhio nudo perché molto vicina. Ma nessuno, troppo intento nei preparativi, si accorge di quello che accade, finché la vicinanza della cometa non provocherà un black-out totale. Tutti restano al buio, senza la possibilità di usare auto ed elettrodomestici: in una grande villa, una facoltosa signora prepara una ricca cena ma non arriverà nessuno degli invitati; in un attico un ricco avaro è terrorizzato dall’evento e si pentirà della sua vita passata; un bimbo raggiunge in bicicletta la nonna sola che gli farà un dono speciale. Perfetti estranei condivideranno un improvvisato cenone…

Il racconto sarà accompagnato dalle musiche de “I Giovani Filarmonici Pontini“.

L’intero ricavato sarà devoluto alla onlus Martina e la Sua Luna, l’associazione pontina che si occupa di regalare sogni e sorrisi ai bambini malati oncologici.

Per informazioni potete chiamare il numero 327.2918739 o mandare una e-mail a giovanifilarmonici.pontini@gmail.com