Home Eventi Vicenza, il marketplace italiano «GEM24K» presente al «VicenzaOro January 2020»

Vicenza, il marketplace italiano «GEM24K» presente al «VicenzaOro January 2020»

516

Dal 17 al 22 gennaio prende il via  «VicenzaOro January 2020», il salone del gioiello internazionale dedicato alle eccellenze della produzione orafa. Un evento, che mette a disposizione dei propri visitatori competenza e una forte cultura nel settore orafo gioielliero, per aiutarli a selezionare il meglio dell’offerta presente e a intercettare le tendenze del futuro.

Un’appuntamento di Italian Exhibition Group che consolida il proprio ruolo di hub d’innovazione per l’intera filiera offrendo una panoramica completato sulle novità che possono implementare qualitativamente la produzione e la lavorazione dei gioielli per un mercato sempre più internazionale ed eterogeneo.

Tra le tante novità in programma nella prestigiosa kermesse internazionale,  quest’anno ci sarà un «hackathon», evento dedicato alle varie professioni del mondo informatico organizzato con l’Università di Padova, in cui studenti e ricercatori dovranno ideare nuove soluzioni di business sul tema «Nuovi modi di indossare un gioiello» e «Nuovi modi per realizzare packaging innovativi». Le 40 migliori proposte saranno poi sottoposte a «VOJ 2020» a un advisory board composto da aziende e protagonisti del settore.

Per non parlare poi di «Vo Vintage», manifestazione dedicata a orologeria e gioielleria d’epoca che si terrà tra il 18 e il 20 gennaio 2020.

Insieme al «VicenzaOro January 2020», aprirà i battenti anche «T-GOLD». Un Salone internazionale interamente dedicato ai macchinari e alle tecnologie avanzate, concepite per aumentare la qualità dei processi legati alla filiera del gioiello.

Legor, Sisma, OMPAR e Novagum, le statunitensi Gemvision e 3D Systems, oltre ad una significativa presenza di realtà tedesche.

In fiera non mancherà il marketplace italiano «GEM24K» dedicato alle aziende e agli esperti del settore orafo e orologiero, un luogo di preziosi dove è possibile trovare offerte da un numero considerevole di rivenditori e non solo. Nella piattaforma c’è la possibilità di mettere in vendita i propri gioielli e orologi, anche all’asta, entrando in contatto con esperti e appassionati del settore.

Con «GEM24K» sarà possibile condividere il piacere del bello e del lusso attraverso personale leader del settore. Inoltre, il network offre la possibilità a tutti gli amanti del gioiello, di confrontarsi, scambiare opinioni e consigli con l’obiettivo di mettere in contatto le persone interessate, sia per lavoro che per hobby, al mondo della gioielleria condividendo il piacere del bello e del lusso con gli ideatori di «GEM24K».

I gioielli e gli orologi, la loro realizzazione e i materiali che li compongono sono alla base della grande passione che lega gli ideatori di «GEM24K». Una vita dedicata allo studio, alla valutazione e agli approfondimenti per garantire al cliente la massima qualità e la massima professionalità.

Massimiliano Gobbi