Home Notizie Inaugura Roma World

Inaugura Roma World

144

Inaugura Roma World, il parco a tema che riporta nell’Antica Roma
Da venerdì 10 luglio sarà possibile visitare il nuovo parco a tema realizzato da Cinecittà World Spa, che farà tornare i visitatori indietro di duemila anni.

Inaugura Roma World, il parco a tema che riporta nell’Antica Roma
Dal 10 luglio, con inaugurazione ufficiale prevista sabato 11 luglio alle 17, si apre ufficialmente il portale di Roma World“Un simbolo della ripartenza”, come l’Amministratore delegato di Cinecittà World Stefano Cigarini aveva anticipato ai taccuini di RomaToday, un investimento importante che oggi apre ai romani, agli italiani ma che aspira – una volta superata l’emergenza Covid – a diventare punto di riferimento in tutto il mondo e motivo per prolungare la permanenza dei turisti nella Città Eterna.

Roma World, tra gladiatori, cibo condiviso e tende dei legionari

“Non un parco divertimenti, non un museo, ma un parco esperienziale”, ci tiene a sottolinearlo Cigarini alla conferenza stampa di presentazione di Roma World a cui hanno preso parte anche Roberto Bosi, presidente di Cinecittà World e Carlo Cafarotti, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

Grande ammirazione per questo progetto imprenditoriale ha espresso l’assessore Cafarotti il quale ha sottolineato: “Il Gladiatore cinematografico ha reso onore a questa parte di storia che ci riguarda, ma Roma World – che è il primo progetto post-Covid ad atterrare a Roma – dimostra che questi imprenditori non raccontano soltanto la storia dei gladiatori, ma sono loro stessi gladiatori”.

Abbiamo scelto di continuare ad investire anche in questo periodo – ha aggiunto Bosi – un’apertura che è un investimento per il futuro, assicura occupazione e, soprattutto, massima sicurezza e distanziamento sociale ai visitatori”.

Il parco esperienziale

Nel parco l’ospite può ritrovare il vero contatto con la natura: vestire, mangiare e dormire come gli antichi Romani, diventare Gladiatore per un giorno, fare shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, stabilire un rapporto speciale con gli animali della fattoria, ammirare il volo dell’aquila e di altri spettacolari rapaci, correre sulle Bighe di Ben Hur, immergersi nel bosco e vivere un’esperienza unica, lì dove tutto ebbe inizio.

“Roma World è il primo nuovo progetto turistico in Italia al termine dell’emergenza sanitaria. Segno di una città e una nazione che riparte dalla sua storia”, ha commentato l’Amministratore Delegato di Cinecittà World.

Uno spazio all’aperto, una sorta di grande parco avventura, che si estende per 5 ettari di campagna romana, tra boschetti di sughere e prati incontaminati. Il portale dell’accampamento (il Castrum) attende i visitatori all’ingresso, per portarli – attraversando due file di alberi, al villaggio immerso in un bosco.

Fonte: Eventi