Home Notizie Coronavirus: 889 i casi nel Lazio

Coronavirus: 889 i casi nel Lazio

236

Sono 889 gli attuali positivi al Coronavirus nel Lazio. Di cui 706 sono in isolamento domiciliare, 174 ricoverati non in terapia intensiva, 9 ricoverati in terapia intensiva. 855 sono i pazienti deceduti e 6728 le persone guarite alla data del 22 luglio. In totale sono stati esaminati 8472 casi.

In particolare sono tredici i nuovi casi positivi al SarsCov2 a Roma, sedici in totale nel Lazio. Di questi, sette sono di importazione: uno di nazionalità del Bangladesh, quattro dal Pakistan, un caso dalla Romania e un caso dall’India. Due i decessi avvenuti al Policlinico Umberto I.

Per quanto concerne la Capitale, nella Asl Roma 1 due nuovi casi nelle ultime 24h sono riferiti a persone legate a cluster già noti e in isolamento. Nella Asl Roma 2 dei dieci nuovi casi uno riguarda una persona di nazionalità del Bangladesh e riferita all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in.

Quattro casi sono riferiti a persone di nazionalità del Pakistan, un caso di una donna dalla Romania, un caso di un uomo indiano e due casi di persone italiane legate ad un link familiare già noto. Due i decessi avvenuti al Policlinico Umberto I. Nella Asl Roma 3 un nuovo caso nelle ultime 24h e si tratta di un uomo positivo su segnalazione del medico di medicina generale.

Coronavirus: gli aggiornamenti dalle altre città nel Lazio

Per quanto riguarda le province sono tre i nuovi casi nelle ultime 24h e di questi due nella Asl di Frosinone già isolati e un caso nella Asl di Latina di una donna di Formia, avviata l’indagine epidemiologica. Sempre a Latina è sotto osservazione la Comunità Sikh ed è stata avviata l’indagine epidemiologico.

Turisti romani positivi a Capri

Tre giovani turisti romani in vacanza nell’ultimo fine settimana nell’isola di Capri sono risultati positivi al Coronavirus. Come spiegano dall’Unità di Cirsi Covid19 della Regione Lazio: “Si è svolta tra il 16 ed il 19 di luglio una gita a Capri per una comitiva di 8 giovani ragazzi e ragazze di Roma ed è stato già effettuato il contact tracing. Al loro rientro nella Capitale due sono risultati febbrili la sera del 20 luglio ed il 21 luglio vengono eseguiti tutti i tamponi. I risultati dell’indagine epidemiologica, ancora in corso, sono di 3 casi positivi già in isolamento così come gli altri componenti della comitiva che sono stati tutti rintracciati e posti in quarantena. Sono state già inviate le notifiche alle competenti Asl della Campania così come al Ministero della Salute attraverso il SERESMI”.

Il Bollettino dello Spallanzani del 23 luglio 2020

Per quanto concerne il quotidiano bollettino dello Spallanzani, alla giornata di giovedì 23 luglio sono 66 ricoverati i pazienti ricoverati. Di questi 48 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, 18 sottoposti ad indagini. Due pazienti necessitano di terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 538.

Fonte: RomaToday