Home Servizi Quanto è importante il Seo? Scopritelo con la Solution Group Communication

Quanto è importante il Seo? Scopritelo con la Solution Group Communication

201
Quanto è importante il Seo? Scopritelo con la Solution Group Communication

In questo articolo parleremo della Solution Group Communication, società leader nella realizzazione di siti web su misura e ottimizzati al massimo per la visibilità sui motori di ricerca. Ma com’è funziona al giorno d’oggi veramente un sito? Come si può sfruttarlo al meglio per fini commerciali?

È ormai di fondamentale importanza per un’azienda avere uno spazio web personale adatto al proprio target di clienti e che sia facilmente raggiungibile mediante i vari search engines, Google in testa. Non tutte le imprese che possiedono un sito riescono però a sfruttarne al 100% la potenzialità in quanto spesso quest’ultimo non è stato indicizzato adeguatamente, limitandosi ad avere una semplice funzione di “vetrina” o “biglietto da visita”. L’unico modo per rintracciare siti di questa tipologia resta quello di cercali su internet digitandone fedelmente il nome: ciò implica che l’utente abbia già conosciuto in altri modi (magari al di fuori del web) l’attività in questione o che magari sia un cliente “di ritorno” e perciò non nuovo soggetto interessato a tutti gli effetti. Il posizionamento, specie su Google, serve esattamente a questo: è necessario per ampliare la visibilità del proprio sito web in modo che sia diretta a un maggior numero di utenti e quindi a nuovi potenziali clienti. Se volete che il vostro sito compaia sulle prime pagine di Google, l’unico metodo è quello di sfruttare al meglio le parole chiave più digitate dagli internauti registrando pagine e pagine in base a queste.

Quanto è importante il Seo? Scopritelo con la Solution Group CommunicationMa, attenzione, non basta semplicemente scrivere una frase qualsiasi contenente una determinata keyword all’interno del proprio spazio web per essere automaticamente indicizzati tramite quella parola in sé: c’è bisogno di molto di più, soprattutto per riuscire a posizionarsi prima degli altri con il medesimo termine: ricordate che la concorrenza in alcuni settori è davvero serrata e sempre in agguato. In finale, non vi resta che affidarvi a un’agenzia che del SEO (cioè l’ottimizzazione tramite parole chiave) faccia il suo pane quotidiano: e in tal senso è impossibile non citare la Solution Group Communication.

Parliamo di una società che può contare oltre 6000 siti, portali e blog attualmente posizionati nelle prime pagine di Google, del quale è ufficialmente partner commerciale. Per chi ancora non la conoscesse, si tratta infatti della maggiore realtà italiana specializzata nel settore dell’ottimizzazione per i motori di ricerca per le imprese, garantendo ogni giorno un traffico di interazioni fra persone e siti web che non ha eguali nella nostra penisola. Presente su Roma e Milano da ormai quasi 15 anni, la Solution è in costante espansione tramite i suoi servizi digitali anche in altre grandi città italiane, come Torino, Bologna o Firenze. La sua forza principale, pur abbracciando società di ogni ambito, è costituita principalmente dalle piccole e medie imprese, oltre alle quali vanno aggiunti anche numerosi liberi professionisti, medici, artigiani che hanno deciso di affacciarsi in modo proficuo sul web.

Come accennato, affinché un’attività ottenga delle interazioni su internet e al fine di un conseguente ritorno di natura economica, c’è bisogno che questa sia il più possibile visibile e facilmente ricercabile tramite Google. Ancor prima di realizzare, ad esempio, un costoso e “pesante” sito di e-commerce, bisogna fare in modo di essere “trovati” sul web: è infatti del tutto inutile spendere denaro per un sito magari bellissimo esteticamente, pieno di funzioni al suo interno, se poi questo non verrà quasi mai visitato. L’unico modo per ricevere contatti rapidi e immediati resta quello che passa dal SEO. Ciascuno di noi ormai possiede in tasca uno smartphone e tutti digitiamo query sul web per cercare servizi e prodotti di ogni genere: come non si può, dunque, al giorno d’oggi non curare al massimo questo aspetto? Alcune persone decidono a volte di investire solo ed esclusivamente sul canale dei social media: una buona scelta senza dubbio, ma che richiede precise competenze nel settore e soprattutto tanto tempo da dedicare affinché la propria pagina Facebook o Instagram acquisisca un certo numero di follower e quindi spicchi fra le altre. Con questo metodo possono volerci anche anni per ottenere dei risultati concreti. E fino a quel momento? La soluzione più veloce e che porta più risultati resta sempre Google. Come detto, i risultati ottenuti in tale ambito dalla Solution Group Communication non temono rivali: provate magari voi stessi a contattare i suoi clienti, sarà praticamente impossibile trovarne di insoddisfatti. Il web come sappiamo è altamente mutevole, ma nonostante ciò, questa agenzia ha saputo stabilire delle collaborazioni che con alcune aziende vanno avanti ormai da molti anni, anche per merito, bisogna dire, di un’attenta e seria politica di “prezzi bloccati” nel tempo. Quindi, se volete ottenere nuovi clienti e dei risultati garantiti sul web non vi resta che contattare la Solution e richiedere un appuntamento con i suoi web consultant: vedrete con i vostri occhi di cosa sono capaci!

Solution Group Communication Srl

www.solutiongroupcommunication.com

Viale Tito Labieno, 12 – 00174 Roma RM

Tel: 0645548090

Cell: 3471957180