Home 2860 visite guidate ed escursioni con l associazione cammino mediterraneo

2860 visite guidate ed escursioni con l associazione cammino mediterraneo

A+
A
A-


Visite guidate ed escursioni con l'Associazione Cammino Mediterraneo

Vota questo articolo

(5 Voti)

Suggestive visite guidate al tramonto alla scoperta dei luoghi più interessanti di Roma, dal Campidoglio all’Ara Coeli, passando per i Fori; passeggiate serali tra i rioni, nelle piazze e nei musei per conoscere anche gli angoli più nascosti della città, e ancora percorsi culturali, incontri ed eventi di diversa tipologia, con strumenti e modalità diversificati, per ampliare l’accesso anche a persone non esperte ma ricche di curiosità.

Guide autorizzate, storiche dell’arte e archeologhe suggeriscono ogni fine settimana visite guidate e passeggiate a tema nei siti di maggior rilievo della città. E’ questa una delle offerte di Cammino Mediterraneo, un’Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale, che a partire da settembre invita romani e turisti ad andare alla scoperta della città. E non solo.

L’Associazione Cammino Mediterraneo, infatti, propone anche una serie di escursioni pensate sulla base di due diverse tipologie di cammino: quello naturalistico con escursioni giornaliere in località vicino Roma, scelte dalle guide, ed escursioni che richiedono più di un giorno o un discreto allenamento, scelte fra i sentieri più belli d’Italia ed Europa.

Inoltre una restauratrice, collaboratrice dell’Associazione, propone dei cicli di incontri nel suo laboratorio al centro di Roma dove svolge lezioni di carattere pratico. 

Una serie di attività variegate racchiuse sotto al nome di Cammino Mediterraneo. Il nome dell’Associazione è stato scelto perché potesse comunicare le linee guida della sua attività. Il Cammino, come noto, esprime più di ogni altra parola una attività non solo fisica e dinamica ma anche un’ idea di viaggio, un modo di percorrere e conoscere il mondo e se stessi. «Mediterraneo – spiega l’Associazione – perché siamo convinti della bellezza e importanza del nostro mare, una presenza senza tempo che ha riempito la nostra storia e arricchito il nostro piacere di vivere. Una parte importante dei nostri percorsi sono scelti in prossimità di coste e isole».

Il dettaglio delle attività svolte è visibile nella Home Page del sito dell’Associazione

Lascia un commento

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori. Codice HTML base è permesso.