Spettacoli teatrali a Roma ottobre 2013. In scena al Teatro Studio Uno, dal 10 al 13 ottobre, in apertura di stagione, lo spettacolo Incepe di Amaranta/Orma Fluens, uno spettacolo che si è qualificato semifinalista al Roma Fringe Festival 2013 e vincitore del Premio Teatri di Sabbia.
Incepe significa inizio: l’inizio di un viaggio verso una terra straniera e nella terra straniera, un naufragio la cui isola d’approdo è ambigua nel suo atteggiamento, tra volontà di accoglienza e rifiuto, da un lato, e la necessità di ricominciare e al tempo stesso non dimenticare la propria storia, dall’altro. Protagonista è una ragazza migrante dell’Est Europa, ma anche la nostra Italia ricca di contraddizioni, tra grandi anime e moti di rifiuto, eternamente combattuta tra la tutela di se stessa e lo spirito di condivisione.
Uno spettacolo delicato e forte che parla di migrazione dando voce ai protagonisti, sulla base di storie di vita vissuta, in un periodo in cui il tema è tornato violentemente al centro della cronaca.
Dal 10 al 13 ottobre
Teatro Studio Uno
Via Carlo della Rocca, 6 (clicca qui per vedere la mappa)
Biglietto: 10 euro
Info: www.lacattivastrada.com
Read 134
times
Leave a comment