Home 2941 notte contro il femminicidio

2941 notte contro il femminicidio

A+
A
A-


Notte contro il femminicidio

Rate this item

(0 votes)

Eventi a Roma ottobre 2013. In contemporanea in diverse città italiane, tra cui Roma, e negli Stati Uniti, domenica 13 ottobre va in scena la prima Notte Rossa contro il femminicidio. L’appuntamento è a partire dalle 20 presso il Teatro Lo Spazio. A conclusione della maratona artistica di sette giorni dal titolo Storie di donne morte ammazzate, l’autrice Betta Cianchini, il regista, le attrici, gli attori e l’Associazione Punto D lanceranno l’iniziativa.

«Si tratta di un blitz artistico, una denuncia, un modo per affermare che dalle parole bisogna passare ai fatti per attuare i principi della Convenzione di Istanbul: prevenzione della violenza domestica, protezione delle vittime e punizione dei colpevoli e promozione delle pari opportunità – perché la violenza di genere non è un’emergenza ma un fenomeno strutturale e culturale».

Dalle 20 in poi artisti di ogni genere sorprenderanno Roma con performance di ogni tipo: donne sui trampoli, monologhi, testimonianze raccolte nel corso del tempo.

 

Domenica 13 ottobre

Teatro Lo Spazio

Via Locri 42/44 (clicca qui per vedere la mappa)

Tel. 06.77204149 

Orario: dalle 20

Info: www.teatrolospazio.it e www.facebook.com

 

 


Leave a comment

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori. Codice HTML base è permesso.