2961 shakespeare in obitorio

A+
A
A-


Shakespeare in obitorio

Rate this item

(0 votes)

Spettacoli teatrali a Roma a ottobre 2013. Da venerdì 18 ottobre a domenica 3 novembre appuntamento all’Accènto Teatro di Roma con Shakesperare in obitorio, commedia scritta e diretta da Paolo Perelli con Roberta Cataldi, Fabian Grutt e Mino Sferra.

La storia: un attore inglese, protagonista in Italia di un “Riccardo 3 da paura” di William Shakespeare, muore incidentalmente il giorno prima del debutto a teatro. Il suo corpo viene portato nell’obitorio comunale dove fa servizio Sesto, un Co.Co.Co. assolutamente ligio al proprio dovere: quello di presenziare puntualissimo a tutte le partite del grande Napoli.

Sul punto di chiudere e di recarsi a casa per vedere la semifinale di Champions League fra il Napoli e il Liverpool, farà irruzione nell’obitorio Tom Berenger, regista e produttore dello spettacolo che si finge inglese, seguito subito dopo da Renata, che si finge sua amante, e protagonista femminile della messinscena shakespeariana.

Sesto, che non si finge nulla, li invita a ritornare il giorno dopo, perché l’obitorio deve chiudere. Ma le catastrofiche conseguenze, economiche, d’immagine e anche sentimentali, che l’annullamento dello spettacolo provocherebbe, fanno balenare nella testa dei due teatranti, una soluzione surreale ed esilarante: trasformare il malcapitato dipendente comunale nel loro Riccardo III.

Avranno solo quella notte per preparare lo spettacolo che il giorno dopo deve debuttare. Ce la faranno?

 

Dal 18 ottobre al 3 novembre

Accènto Teatro

Via Gustavo Bianchi 12 (clicca qui per vedere la mappa)

Tel. 06.57289812

Orario: venerdì e sabato alle 21, domenica alle 18

Biglietti: 12 euro intero, 10 euro ridotto + 2 euro di tessera associativa

Info: www.accentoteatro.com

 


Leave a comment

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori. Codice HTML base è permesso.