3012 la cultura del vino in italia

A+
A
A-


La cultura del Vino in Italia

Vota questo articolo

(1 Vota)

Il vino è parte integrante della cultura italiana ed è elemento rappresentativo della nostra identità e delle nostre radici: il vino racconta la storia nazionale, ne definisce il territorio e ne disegna il paesaggio, dispiegandosi in quella varietà di declinazioni che lo rendono un caleidoscopio di culture, stili, biodiversità e paesaggi unico al mondo.

La cultura del vino è specchio del nostro Paese, dunque può solo sorprendere in positivo l’esposizione accolta nelle sale del Complesso del Vittoriano a Roma. Con la curatela scientifica di Massimo Montanari, la mostra Verso il 2015 – La cultura del Vino in Italia è declinata in 6 sezioniIl vino tra mito e religioneAlla scoperta dei territori; Dalla terra al bicchiereVino e letteraturaLe Eccellenze – I grandi Cru d’ItaliaVino e cinema.  Il principio di “unità nella diversità” è il polo intorno al quale si sviluppa l’impostazione della rassegna.

 

Fino al 30 novembre

Complesso del Vittoriano

Via San Pietro in Carcere (clicca qui per vedere la mappa)

Tel. 06.6780664 

Orario: dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 19.30; venerdì, sabato e domenica fino alle 20.30

Ingresso libero

Info: www.comunicareorganizzando.it

 

© Fiasca a libro, terracotta,  “1901”, Sicilia (Caltagirone) racc. Loria (Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari)

Lascia un commento

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori. Codice HTML base è permesso.