Home 3142 panini roma in una figurina

3142 panini roma in una figurina

A+
A
A-


Panini, Roma in una figurina

Vota questo articolo

(1 Vota)

La Capitale protagonista dell’album Zampe & co.

La città di Roma protagonista di un album di figurine della Panini. Stavolta, però, non per il calcio, né per la storia, neppure per le bellezze artistiche: Roma è entrata nella nuovissima raccolta Zampe & Co. 2013-2014 per un granchio di fiume.

Questo piccolo animale selvatico, infatti, ha trovato tra i palazzi e i giardini della Capitale un ambiente ospitale. E la Panini ha deciso di dedicargli una figurina, tratta da una bellissima foto scattata nell’area romana: il granchio di fiume è ritratto mentre sosta ai piedi del Campidoglio con alle spalle la storica basilica di San Nicola in Carcere. Questa figurina può essere applicata nell’album di Zampe & Co. 2013-2014 nella speciale sezione Vivere in città. Un animale per vicino di casa, insieme alle immagini di animali selvatici ritratti in altre città italiane, come l’airone bianco maggiore a Venezia, il gheppio a Milano o il geco comune a Napoli.
La collezione Zampe & Co. 2013-2014 presenta in maniera semplice e divertente tutte le fasi della vita degli animali, dalla nascita fino alla riproduzione. La raccolta è articolata in 432 figurine con un album da 96 pagine. Oltre alle normali figurine in carta adesiva, la collezione contiene 72 figurine speciali, realizzate con materiali particolari: olografiche glitterate, termosensibili, fosforescenti, lenticolari 3D e anche quelle pelose e rugose che imitano in maniera molto realistica la pelle di alcuni animali. Le figurine potranno anche prendere vita con la tecnologia della realtà aumentata, che consentirà ai giovani collezionisti di divertirsi con una propria mascotte virtuale. Inoltre, sarà possibile realizzare la figurina del proprio animale domestico. La collezione vede la partecipazione di due importanti partner: l’Anmvi per il progetto Piccole zampe crescono e il Wwf Italia per il nuovo progetto Proteggiamo le case degli animali ed un grande concorso a premi. La collezione è in vendita in tutte le edicole.

 

Info: zampe.paninianimalworld.com

 

 

 

Lascia un commento

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori. Codice HTML base è permesso.