Home 3181

3181

A+
A
A-


125 anni National Geographic

Vota questo articolo

(1 Vota)

Mostre a Roma gennaio, febbraio e marzo 2014

La grande avventura è il titolo della grande mostra fotografica, curata da Guglielmo Pepe e accolta da Palazzo delle Esposizioni, che celebra i 125 anni nel mondo (15 in Italia) di National Geographic.

Si tratta di un’esposizione che fa partecipare i visitatori a un “viaggio” iniziato 125 anni fa a Washington, e continuato in tanti paesi di ogni continente; il tutto seguendo un percorso narrativo semplice e chiaro (125 scatti, pannelli espositivi, cover della rivista, schermi televisivi, touch screen). «Poter gettare ponti che scavalchino millenni, continenti, civiltà, raggiungere esseri umani che lingue, scritture, leggi, costumi, fedi diverse parrebbero dividere inesorabilmente da noi, e scoprire invece che ci sono similissimi – quasi dei fratelli – ecco un insigne piacere», scrive Pepe.

 

Fino al 2 marzo

Palazzo delle Esposizioni

Via Nazionale, 194 (clicca qui per vedere la mappa)

Tel. 06.39967500

Orario: martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 10 alle 20, venerdì e sabato fino alle 22.30

Biglietti: 9.50 euro intero, 8 euro ridotto

Info: www.palazzoesposizioni.it

 

© Eliza Scidmore, Giappone, 1900 ca. Eliza Scidmore realizza fotografie del Giappone colorate a mano per la National Geographic, che aveva iniziato la pubblicazione di simili immagini “a colori” due anni prima.

Lascia un commento

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori. Codice HTML base è permesso.