Home 3294 notte degli oscar a roma diretta da hollywood

3294 notte degli oscar a roma diretta da hollywood

A+
A
A-


Notte degli Oscar, diretta da Hollywood

Vota questo articolo

(2 Voti)

Paolo Sorrentino no stop alla Casa del Cinema

Una giornata per celebrare il grande cinema italiano, un collegamento con Los Angeles e la Notte degli Oscar per vivere in diretta La grande bellezza di Paolo Sorrentino.

E’ l’evento La grande bellezza del cinema italiano. Roma-Hollywood aspettando la Notte delle Stelle promosso da Roma Capitale assessorato alla Cultura, da un’idea di Anica con la collaborazione di Sky Cinema – che trasmetterà in esclusiva tv la diretta della Notte degli Oscar domenica 2 marzo dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar e Cineteca Nazionale. Un momento pensato per tutti i cittadini e i turisti della Capitale per riscoprire la straordinaria qualità artistica e imprenditoriale della cinematografia italiana, che negli ultimi anni ha raccolto premi e critiche favorevoli in tutto il mondo, rinnovando una tradizione iniziata con grandi registi come Rossellini, Fellini, Visconti, Pasolini, Antonioni, Scola, Monicelli, De Sica, Lizzani, Pontecorvo e tanti altri. L’entrata sarà libera fino ad esaurimento dei posti disponibili. Questo il programma:

– Sala Kodak: film vincitori oscar negli ultimi 25 anni – 10.15: L’ultimo imperatore (di Bernardo Bertolucci); 13.15: Nuovo cinema paradiso (di Giuseppe Tornatore); alle 16.15: Mediterraneo (di Gabriele Salvatores); alle 18.00: La vita è bella (di Roberto Benigni)

– Sala Deluxe: retrospettiva Paolo Sorrentino – 10.00: L’uomo in più; 12.00: Le conseguenze dell’amore; 14.00:  L’amico di famiglia; 16.00: Il divo; 18.00: This must be the place; 21.30: La grande bellezza

– Sala Volontè – 14.30, 16.30 e 18.30 – Compilation di cortometraggi di Paolo Sorrentino.

 

Domenica 2 Marzo

Casa del Cinema

Largo Marcello Mastroianni, 1 (clicca qui per vedere la mappa)

Tel. 06.423601

Ingresso libero

Info: www.casadelcinema.it

 

(Dire)

Lascia un commento

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori. Codice HTML base è permesso.