Home 3326 museumweek settimana dei musei su twitter

3326 museumweek settimana dei musei su twitter

A+
A
A-


#MuseumWeek, settimana dei musei su twitter

Vota questo articolo

(0 Voti)

Dal 24 al 30 marzo insieme a Louvre e D’Orsay

C’è anche il sistema museale di Roma Capitale nella #MuseumWeek, la settimana dei musei su twitter in programma dal 24 al 30 marzo.

I Musei in Comune parteciperanno all’iniziativa che mette insieme tutte le realtà culturali più importanti d’Europa per “celebrare la ricchezza dei contenuti culturali attraverso twitter e dar vita a un’esperienza unica e coinvolgente- si legge sul profilo ufficiale di twitter in Italia- che riunisca gli appassionati d’arte”.

La #MuseumWeek metterà in contatto le persone con le strutture museali, con le opere d’arte, con la storia e le scienze, “consentendo un accesso diretto ad alcuni fra i principali musei d’Europa e alle persone dietro a queste realtà”. Dall’Italia parteciperanno diversi musei, tra cui appunto il sistema museale di Roma Capitale (@MuseiInComune), il Museo del Novecento, il Museo delle Scienze di Trento e Palazzo Madama di Torino. Ma tra tutti, con 47.400 follower proprio quello dei Musei in Comune è il profilo museale italiano più seguito. Fra i siti coinvolti a livello europeo, la Tate Modern Gallery, il Museo della Scienza di Londra, Leeds cultural institutions, il Museo del Louvre, il Museo d’Orsay, il Chateau de Verasailles, il Museo del Prado, la Fundacion Dalì, il Museo Picasso e il Reina Sofia.

Oltre a interagire e coinvolgere i follower, la #MuseumWeek fornirà alle istituzioni partecipanti “tutti gli strumenti necessari per raggiungere un nuovo pubblico e prendere parte a una conversazione ben più ampia”. La settimana si articolerà in diverse giornate a tema finalizzate a indirizzare la conversazione, che tutti saranno in grado di seguire attraverso l’hashtag #MuseumWeek

Lascia un commento

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori. Codice HTML base è permesso.