Home 3839 visite guidate a roma ottobre 2014

3839 visite guidate a roma ottobre 2014

A+
A
A-


Visite guidate a Roma ottobre 2014

Vota questo articolo

(6 Voti)

Prospettiva Arte è un’ associazione culturale che nasce dalla decennale esperienza nel settore di archeologi e storici dell’arte. Prospettiva, nell’accezione latina prospectivus, è ciò che “assicura la vista“, mentre Arte, “ars”, è semplicemente la “capacità di fare le cose“, il “mestiere“.

Ogni mese l’associazione Prospettiva Arte propone una vasta gamma di appuntamenti artistici culturali  (passeggiate, visite guidate e itinerari personalizzati)  dove l’arte, l’archeologia, il cinema, la fotografia, la musica e il teatro saranno gli indiscussi protagonisti. Tutti gli eventi organizzati dall’associazione Prospettiva Arte sono aperti a singoli, gruppi e Cral aziendali.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE VISITE GUIDATE DI OTTOBRE

 

 LE VOCI DI TRASTEVERE. PASSEGGIATA RIONALE CON ATTORE

 

Le strade di Trastevere hanno nomi coloriti. Negli angoli silenziosi e meno battuti dai passanti si trovano tracce di quel Medio Evo pittoresco fermato nelle vedute di pittori e acquarellisti dell’Ottocento. Le memorie trasteverine abbondano di fatti e di fattacci, raccolti dalla penna di cronisti, viaggiatori, scrittori e “Romanisti”. Con l’occhio attento ai caratteri dell’architettura e dell’ambiente urbano, durante la passeggiata verrà raccontata la storia del rione condita col gusto che viene dal racconto popolare, evocando, con l’aiuto di un attore, accadimenti e personaggi del passato prossimo e remoto.

 

Domenica 26 ottobre

Orario: alle 10 (ritrovo a piazza G.Belli sotto il monumento)

Quota partecipazione:  associati 11 euro, ospiti 14 euro (quote comprensive di auricolari)

Prenotazione obbligatoria (telefonica o via mail)

Tel. +390683908219+393278186501 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Info: www.prospettivaarte.it  

 

LE NUOVE APERTURE ALLE TERME DI DIOCLEZIANO

 

Uno dopo l’altro gli ambienti delle terme di Diocleziano riaprono al pubblico, grazie alle campagne di restauro che da molti anni restituiscono a nuova bellezza quanto sopravvive del più grande complesso termale del mondo antico. Ultima nell’ordine, la magnifica “natatio”, una grande piscina all’aperto, dominata da un’alta parete, un tempo splendidamente rivestita di marmi pregiati. La visita ricostruisce storia, caratteri, funzioni sia delle Terme, sia del convento dei Certosini che vi si installò nel Rinascimento, realizzato con il concorso di Michelangelo. In concomitanza con la natatio è stato riaperto anche il Chiostro piccolo della Certosa.

 

Giovedì 30 ottobre

Orario: alle 17.30 (ritrovo in via Via Enrico De Nicola 79)

Quota partecipazione: associati 7 euro, ospiti 10 euro

Biglietti: intero Euro 7,00 – ridotto tra i 18 e i 24 anni Euro 3,50 – under 18 anni gratuito

Prenotazione obbligatoria (telefonica o via mail) entro il 24 ottobre

Tel. +390683908219+393278186501 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Info: www.prospettivaarte.it

 

 

Per partecipare alle iniziative dell’associazione Prospettiva Arte è necessario essere associati ed essere muniti della tessera associativa come prescritto dalle vigenti norme.


Eccezionalmente, e non in forma continuativa, sono ammessi ospiti.


L’Associato ha diritto a ricevere i programmi e ad usufruire di una riduzione sul costo delle attività.


L’Associazione si riserva la facoltà di annullare le visite guidate qualora non si raggiungesse il numero minimo di 15 partecipanti.

Altro in questa categoria:

Visite guidate a Roma ottobre 2014 »

2
commenti

  • Bella la passeggiata con attore!


    Fra






    Link al commento

  • Wow! trastevere con un attore? ci saro’!


    Cri






    Link al commento

Lascia un commento

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori. Codice HTML base è permesso.