Home 3904 rino gaetano mostra e tributo

3904 rino gaetano mostra e tributo

A+
A
A-


Rino Gaetano, mostra e tributo

Vota questo articolo

(2 Voti)

Mercoledì 29 ottobre al Black Out

Un appuntamento da non perdere al Black Out di via Casilina dove l’intera serata di mercoledì 29 ottobre sarà dedicata a Rino Gaetano. In sala verrà allestita la prima vera mostra interamente dedicata al cantautore con l’esposizione di oggetti conosciuti con cui l’artista si esibiva e cimeli mai resi noti. La mostra sarà visitabile per le due ore antecedenti il concerto della Rino Gaetano Band, in occasione del consueto raduno per il compleanno del cantautore crotonese.

Dopo oltre 30 anni dalla prematura scomparsa del geniale cantautore calabro – romano, tornano in scena alcuni dei brani più significativi, in uno spettacolo – memorial che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito. Rino Gaetano Band è il nome della cover band ufficiale che ha rivisitato e arrangiato alcune tra le più belle opere di un cantautore fuori dagli schemi, più attuale che mai. I cantanti Marco Morandi, Federico e Alessandro (nipote di Rino) con la collaborazione di Anna Gaetano, sorella del cantante, portano in scena con altri 4 musicisti uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni verso un pensiero comune: ricordare “Rino” suonare le sue canzoni, risentire le sue emozioni, quasi a voler salutare un amico.
Chi non ricorda i suoi successi più grandi, da Gianna a Berta Filava, da Il Cielo è sempre piu’ Blu a Nuntereggae Piu’ .. e per finire l’emozionante viaggio saranno proiettate diapositive inedite e filmati del cantautore che renderanno la serata ancora più entusiasmante ed emozionante. Un’ occasione indimenticabile per i tantissimi fan che ancora lo amano e lo ascoltano ma soprattutto un modo per far ascoltare Rino anche alle persone che non lo hanno mai incontrato artisticamente, per cantare le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti.

 

Mercoledì 29 ottobre

Black Out rock club

Via Casilina, 713 (clicca qui per vedere la mappa)

Tel. 06.2415047

Orario: dalle 19

Biglietto: 7 euro

Info: www.blackoutrockclub.com

1
commento

Lascia un commento

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori. Codice HTML base è permesso.