Home 3919 rally di roma capitale

3919 rally di roma capitale

A+
A
A-


Rally di Roma Capitale

Vota questo articolo

(0 Voti)

Sabato 8 e domenica 9 novembre

Roma accende i motori. L’emozione del rally fa tappa nella Città eterna e si fa strada dal Gianicolo al Colosseo quadrato, spingendosi fino ai tornanti di Rieti. Seconda edizione dalle grandi aspettative per il Rally di Roma Capitale, in programma sabato 8 e domenica 9 novembre e valido come finale unica del Trofeo nazionale, che accoglierà tra i 61 partecipanti anche le vetture World rally car.

A lanciare la sua “creatura” è stato l’ideatore Max Rendina, romano e fresco campione mondiale Produzione, affiancato dalla RallyProject e in sinergia con l’Automobile club Roma. «Per me è un momento magico, un’emozione unica tornare a organizzare una gara nella mia città da campione del mondo. E’ un altro sogno che si avvera». L’ambizione è quella di arrivare a inserire la corsa nel Campionato italiano rally 2015: «In queste ore- ha spiegato Rendina- una commissione Aci sta decidendo se inserirci o no nel calendario come ottava prova, ci sono tutti i numeri e stiamo lavorando per questo».

La gara scatterà sabato 8 novembre alle 16.01 da piazzale Garibaldi, al Gianicolo, con i gladiatori a fare da coreografia al trasferimento dei concorrenti all’Eur, scortati in gruppi da sei dagli agenti in moto della Polizia locale. Qui si terrà la prova speciale spettacolo che l’anno scorso ha fatto sedere sulla scalinata del Colosseo quadrato circa 8mila persone. Dopo la “piesse” le auto torneranno alla base allestita allo Sheraton Golf Parco de’Medici. Domenica mattina partenza alle 7.01 per il percorso nella provincia di Rieti, tra le curve e i tratti montuosi della Sabina: tre le sfide cronometrate, con la prova più lunga sui 27,7 km e la più breve di 8 km. Bandiera a scacchi ancora al Gianicolo con l’arrivo della prima vettura alle 17.57 e la premiazione. La gara misura in totale 400,810 km, di cui 101,650 di distanza competitiva.  «Non saremo troppo invasivi per Roma, sapremo farci accettare», la promessa del team Rendina. 

 

Sabato 8 e domenica 9 novembre

Info: www.rallydiromacapitale.it

 

Lascia un commento

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori. Codice HTML base è permesso.