3987 mercatini di natale 2014

A+
A
A-


Mercatini di Natale 2014

Vota questo articolo

(2 Voti)

Il conto alla rovescia per le feste di Natale è cominciato e a Roma fioccano i mercatini natalizi, più o meno grandi, dove curiosare a caccia di regali originali, insoliti, divertenti e soprattutto low cost.

Qui di seguito un elenco di mercatini di Natale che si possono trovare in giro per la Capitale:

Made in Rome, il 14 dicembre

Appuntamento domenica 14 dicembre con il mercatino Made in Rome, in via San Tommaso d’Aquino 85, aperto dalle 16.30 alle 20.30. Artigianato ed enogastronomia saranno i protagonisti dello Spazio 85 nel quartiere Prati

 

Arti & Mestieri, dall’11 al 14 dicembre

Alla Fiera di Roma, in via Portuense 1645, torna un classico appuntamento delle feste: Arti & Mestieri. Da giovedì 11 a domenica 14 dicembre in mostra alla le creazioni più caratteristiche dei maestri artigiani italiani e stranieri, ma anche le specialità enogastronomiche regionali, per riscoprire i profumi e i sapori della tradizione nazionale. L’esposizione è aperta fino alle 22, giovedì a partire dalle 14 mentre sabato e domenica a partire dalle 10. Ingresso libero.

 

L’Altro Natale, dal 13 dicembre al 6 gennaio

Appuntamento dal 13 dicembre al 6 gennaio alla Città dell’Altra Economia con un mercatino di colori e sapori per scoprire un modo diverso di festeggiare, nel segno della solidarietà, del consumo responsabile e della sostenibilità. Teatro, cibo, musica, laboratori e pista di pattinaggio sul ghiaccio.

 

Christmas Market dell’Eur, il 21 dicembre

Il 21 dicembre dalle 10 alle 20 nuovo appuntamento con il Christmas Market dell’Eur, che quest’anno verrà ospitato dal Room 26 in Piazza Gugliemo Marconi 31. Come ogni anno i visitatori troveranno tante proposte regalo interamente handmade tra cui accessori, bijoux, borse, scarpe, decorazioni natalizie e molto altro. Novità di quest’anno le Apette Street food che delizieranno i palati con tante proposte gourmet! 

 

Natale per Emergency, fino al 28 dicembre

Specialità gastronomiche, articoli per la casa, accessori, abbigliamento, gioielli, giocattoli, libri e tanto altro protagonisti al negozio Emergency di via Nazionale 193. Un mercatino benefico in stile natalizio dove poter trovare idee regalo e gadget personalizzati. Gli orari di apertura: dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 20; il venerdì e sabato dalle 10 alle 21. Il 24 la chiusura sarà anticipata alle 19.

 

Natale all’Auditorium, fino al 6 gennaio

Come da tradizione anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con Natale all’Auditorium, il classico mercatino natalizio allestito all’Auditorium Parco della Musica, dove è possibile trovare, tra le altre cose, anche una grande varietà di creazioni d’artigianato che spaziano dai gioielli agli oggetti d’arredo. In programma fino al 6 gennaio, ad ingresso gratuito.

Lascia un commento

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori. Codice HTML base è permesso.