4094 roma drone expo show 2015 tmpl component print 1

Logo



Stampa questa pagina


Roma Drone Expo&Show 2015

Vota questo articolo

(1 Vota)

Appuntamento dal 29 al 31 maggio, presso l’aeroporto dell’Urbe, con la seconda edizione di Roma Drone Expo&Show 2015, il Salone aeronautico nazionale sui droni. E’ il più grande evento dedicato agli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR) mai organizzato in Italia e anche in Europa.

All’appuntamento parteciperanno i maggiori costruttori di droni italiani ed esteri, delle principali aziende che forniscono servizi con gli APR per le più diverse applicazioni professionali (dalla tv all’agricoltura, dalla fotogrammetria alla security), e anche delle tante scuole di volo per la formazione dei piloti. Non mancherà uno spazio per i droni militari delle Forze Armate italiane e un’area dedicata agli appassionati dell’aviazione. Il programma prevede anche una serie di convegni e workshop su queste macchine volanti, oltre ad una flight-zone dove saranno effettuati voli dimostrativi dei più recenti modelli di droni ad ala fissa e rotante. La manifestazione, organizzata dall’associazione Ifimedia e da Mediarké, ha già ricevuto i patrocini da Ministero della Difesa, Ministero dello Sviluppo Economico, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), ENEA e dalla Città metropolitana di Roma Capitale.

Aumenteranno pure gli spazi espositivi, che occuperanno una superficie totale di oltre 12mila mq sul Piazzale Nord dell’aeroporto dell’Urbe. Vi saranno cinque diverse aree: 1) aziende costruttrici di droni per usi professionali; 2) scuole di volo per piloti APR riconosciute dall’ENAC; 3) Forze Armate; 4) società che producono droni per attività sportive e amatoriali; 5) enti aeronautici e società di lavoro aereo che operano sull’aeroporto romano. Verrà anche allestito un grande Auditorium, in cui si svolgerà un articolato programma di convegni, workshop e presentazioni relativi allo sviluppo del settore dei droni. Durante la manifestazione, sono anche previsti voli dimostrativi degli ultimi modelli di droni ad ala fissa e rotante. La normale attività dell’aeroporto non verrà interrotta e, dunque, i visitatori potranno anche avere l’opportunità di vedere da vicino il decollo di aerei ed elicotteri.

da www.dire.it


Romainunclick, testata telematica registrata presso il tribunale di Roma n. 21 del 17/02/2015. Proprietario: Associazione Ma.Ma Roma. Direttore responsabile Manuela Boggia. La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto. I materiali inviati non verranno restituiti. Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite in internet; qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, verranno rimosse su richiesta dell’autore o eventuale detentore dei diritti di riproduzione. La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte della testata.

Tutti i banner presenti su Romainunclick sono frutto di un accordo di scambio gratuito di visibilità

Privacy Policy