Home 4173 romics ottobre 2015

4173 romics ottobre 2015

A+
A
A-


Romics ottobre 2015

Vota questo articolo

(1 Vota)

Romics alla Fiera di Roma

Fumetti, animazioni, games, cinema: sono gli immancabili ingredienti di Romics, kermesse giunta alla sua 18esima edizione, in programma alla Fiera di Roma. In agenda quattro giornate interamente dedicate ad eventi, incontri e spettacoli.

Romics è un’occasione (davvero imperdibile) per tutti gli appassionati di conoscere le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogame, i gadget e di incontrare tantissimi autori e editori. E ancora, workshop e tavole rotonde. Tra le novità di quest’anno ci sono l’apertura di nuove aree per accogliere un pubblico sempre più vasto, la presentazione in anteprima della serie Astorina DK e della nuova serie a fumetti della Sergio Bonelli Editore Morgan, i nuovi concorsi per i giovani dedicati alla creatività nel fumetto e nella musica.

E ancora, l’arte del Fumetto e dell’animazione saranno celebrate con le mostre di originali dedicate a Diabolik, la cui figura campeggia sulla locandina ufficiale del festival, al pari di Bruno Bozzetto, padre dell’animazione italiana, e degli storyboard di Christian De Vita, che ha collaborato con Tim Burton e Wes Anderson. Nel corso del festival si festeggerà anche il trentennale della della trilogia cinematografica Ritorno al Futuro. Romics kids&junior, la sezione della rassegna dedicata ai più piccoli, presenta un nuovo personaggio che prende vita proprio in occasione di questa edizione. Per tutti i giorni di Romics, numerosi ospiti si alterneranno sul palco: tra i grandi maestri del fumetto, illustrazione e animazione italiano e internazionale ci sarà anche il fumettista Francis Manapul che racconterà delle sue interpretazioni di Flash e di Batman. Inizia il conto alla rovescia…

 

Dal 1 al 4 ottobre

Fiera di Roma

Via Portuense, 1645 (clicca qui per vedere la mappa)

Tel. 06.65074200 e 06.65074201

Orario: dalle 10 alle 20

Biglietti: 8 euro (giovedì e venerdì), 10 euro (sabato e domenica), 22 euro (abbonamento valido per quattro giorni), 20 euro (abbonamento valido per tre giorni), 15 euro (abbonamento valido per due giorni), 7 euro (ridotto per anziani oltre i 65 anni, militari, bambini di età inferiore a 12 anni), 5 euro (cosplay), gratuito per bambini di età inferiore ai 5 anni, invalidi più un accompagnatore

Info: www.romics.it e www.fieraroma.it

Lascia un commento

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori. Codice HTML base è permesso.