4Zampe

A+
A
A-

4ZAMPE

 

Informazioni, curiosità, notizie, video, consigli, suggerimenti e servizi utili per la cura degli animali. Appuntamenti ed eventi a Roma da vivere in compagnia dei propri animali. Tutto quello che Roma offre  per cani, gatti e gli altri amici animali!


Appuntamento al Bioparco

“I pasti degli animali rappresentano un’occasione unica per permettere al visitatore di approfondire le proprie conoscenze sugli esemplari ospiti del parco e per ricevere stimoli su tutto ciò che è legato all’ambiente naturale e alla sua conservazione”, scrive lo staff del Bioparco di Roma sul suo sito.



Leggi tutto…



0


Ottone e De Andrè tornano libere

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, RomaNatura Ente Gestore dell’Area Marina Protetta Secche di Tor Paterno, in collaborazione con la Rete Regionale TartaLazio e la Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino, ha festeggiato con una giornata dedicata al “Pianeta blu” il ritorno al mare di due tartarughe marine.



Leggi tutto…



0


Attivo un numero unico h24

È la Protezione civile di Fiumicino ad essersi aggiudicata, dopo la pubblicazione di un avviso pubblico, la gestione del numero unico, attivo h 24 e 365 giorni all’anno, per le segnalazioni relative alla tutela degli animali del territorio comunale. Al numero unico 06/6521700 (oppure al cell. 389/5666310) si possono rivolgere cittadini ed istituzioni per le segnalazioni di cani e gatti da prendere in custodia.



Leggi tutto…



0


Si chiamano Augusto, Cesare, Romolo e Remo

Al Bioparco di Roma sono arrivati quattro splendidi lupi europei (Canis lupus). Sono quattro maschi, uno dell’età di 4 anni, gli altri tre sono fratelli e hanno sei anni, provenienti dallo Zoo di Dierenrijk (in Olanda) in cui sono nati. I guardiani del reparto carnivori li hanno chiamati: Augusto, Cesare, Romolo e Remo.



Leggi tutto…



0


Riparte la stagione estiva di Baubeach, la prima spiaggia per cani liberi (e felici) d’Italia, un piccolo angolo di serenità e solidarietà per il benessere e la conquista di spazi all’interno della riserva naturale di Maccarese.



Leggi tutto…



0


Incontri da dicembre a maggio

Allo slogan di Expo 2015 – lo straordinario appuntamento dell’Esposizione Universale che ospiterà a Milano partecipanti di ogni nazione per fare il punto sullo stato delle risorse alimentari del Pianeta rispetto ad una popolazione umana in continua crescita dal punto di vista demografico e dei consumi – si ispireranno gli incontri di Happy Hours 2014-15, la coinvolgente e attesa rassegna al Museo Civico di Zoologia.



Leggi tutto…



0


Due giornate dedicate al più grande mammifero vivente

Domenica 9 e 16 novembre il Bioparco dedica due giornate tematiche all’elefante, il più grande mammifero terrestre, animale molto amato da grandi e piccini.



Leggi tutto…



0


Mostra felina alla Fiera di Roma

Sabato 8 e domenica 9 novembre arriva alla Fiera di Roma la quindicesima edizione del SuperCat Show, la mostra felina internazionale più importante d’Italia interamente dedicata ai gatti.



Leggi tutto…



0


Domenica 26 ottobre a Capannelle

Bellezza, abilità, intelligenza, coraggio e forza. Queste le parole d’ordine del Dakota Day, l’appuntamento dedicato ai cani meticci e ai loro padroni. Domenica 26 ottobre, alle 10, presso l’Ippodromo delle Capannelle per la prima volta i meticci verranno messi in mostra come “vincenti” e non “vittime” del meccanismo cinofilo. 



Leggi tutto…



0


Salvati tre esemplari erano a rischio sopravvivenza

Sono stati trasportati e accompagnati dalla Forestale nelle acque trasparenti del parco del Circeo i tre esemplari Caretta caretta recuperati sulle coste tirreniche e curate nell’istituto Anton Dohrn di Napoli. Le tre tartarughe erano state ritrovate sulle coste della Campania e portate a Napoli per essere curate.



Leggi tutto…



0