blog

A+
A
A-






Marta's Street Book

Lei si chiama Marta Sallemi, il suo blog Marta’s Street Book. Colorato e dai caratteri divertenti il “libro” di Marta è fatto da pagine e pagine di idee, recensioni, consigli, «scorci vissuti e amati – come scrive lei stessa nella presentazione del blog – istantanee di giornate, viaggi, curiosità su Roma e dintorni, coccole casalinghe, cibo e tutto ciò che uno Street Book può contenere».

Pubblicato in
News






Le Torticine di Ramona

«Amo cucinare e voglio condividere questa passione con gli amici». Semplicità e voglia di fare – ma anche, ovviamente, di stupire – sono gli ingredienti che Ramona Pulicari mette nelle sue gustose “torticine”, alle quali ha dedicato una sfiziosa pagina Facebook. «Lavorare con passione la pasta di zucchero nell’attesa che prenda forma…», continua Ramona. I risultati (positivi) si vedono. Info: www.facebook.com

Pubblicato in
Flash (news)






Le diete di mia moglie

Un blog (www.ledietedimiamoglie.jimdo.com) e un libroLe diete di mia moglie – 20 anni di matrimonio e 30 diete (Edizioni San Paolo, 140 pagine, 12 euro) pubblicato nel 2012 – per raccontare, tra affetto e ironia, il “dramma” quotidiano di molte donne (e molti uomini) all’inseguimento della linea perfetta! In venti anni di matrimonio, Andrea Monda (scrittore e saggista, vive a Roma) ha visto sua moglie Vivì mettersi a dieta innumerevoli volte, e sempre con lo stesso risultato: dieta abbandonata dopo i primi giorni di entusiasmo.

Pubblicato in
News






Roma 'nsaid

Appuntamento sul web con la Roma vista da dentro, dai romani, la Roma ‘nsaid, come dice chi ci abita. E Roma ‘nsaid è il titolo del nuovo liveblog firmato dalla giornalista Flavia Amabile su www.lastampa.it, il sito internet del quotidiano torinese. Tutto quello che di Roma non è detto che vedrete, il sottotitolo del liveblog che si propone di raccontare la città in modo diverso, originale ed ironico.

Pubblicato in
News






L'arte spiegata ai truzzi

«Pemmè aartista qua s’è divertito na cifra a fa sto quadro, tipo che ha messo a tela pe tterra e jà buttato sopra er colore caa pennellessa o popo dar tubbetto così a spruzzo, ‘n po’come je veniva, scioè ‘n po’ ssì ‘n po’ nno, però ner senso ‘nsè messo llì preciso cor pennello a fa’ e cose, ma s’è lasciato annà».

Pubblicato in
News






Per un pugno di capperi

Cucinare equivale ad amare: o ci si abbandona completamente o si rinuncia. Parte da qui il percorso gastronomico del blog Per un pugno di capperi, online da maggio 2010. Ideato e curato da Luca, blogger romano 37enne che si riconosce «un grande amore per la cucina, ed in particolare per i dolci», il sito – aggiornato con frequenza – presenta una serie di sfiziose ricette.

Pubblicato in
News






Torresina Urban Blog

E’ all’indirizzo torresina.net che si trova un aggiornato urban blog dedicato all’omonimo quartiere, un’esperienza d’incontro e dialogo tra i cittadini della zona. 

Pubblicato in
News






Dice che a Roma, c'è un blog

Una gallery coi volti dei «romanacci famosi» (da Alberto Sordi a Carlo Verdone, da Gigi Proietti ad Aldo e Lella Fabrizi), introduce l’internauta alla scoperta di un mondo dove i followers che «se so fatti un giro» sono quelli «oltre a mi madre», il “mi piace” diventa «fattelo piacè», i consigli mutano in «andò ve porto» e i post («‘na cifra cliccati») vengono titolati «de che stai a parlà».

Pubblicato in
News






RomaStreetFood, cibo e arte

«Quando la street art si fa food: Roma vista con gli occhi e la bocca di chi ama la strada». Riassunto in poche parole è questo lo spirito che anima romastreetfood.blogspot.com, un blog che vuole raccontare la città attraverso lo stile di vita di chi vive con gusto ogni sua passione.

Pubblicato in
News






Il raduno dei travel blogger

Si chiama Travel Blogger Elevator ed è un evento completamente dedicato ai blogger di viaggi, professionisti o appassionati della materia che armati di tastiera e macchina fotografica raccontano il mondo sui loro diari on line. 

Pubblicato in
News

Pagina 1 di 2